Il burro salato

34 ricette per 34 blog

Savigliano, 04 aprile 2011
Sta per uscire in libreria una novità assoluta nel panorama del food&beverage. Si tratta del volume Il Burro Salato. 34 ricette per 34 blog – un nuovo modo per interpretare il burro salato, edito da Araba Fenice (www.arabafenicelibri.it) e realizzato su progetto di LiberLab (www.liberlab.it). Il libro è certamente la novità editoriale dell’anno perché nasce dalla fantasia e dall’abilità dei migliori Foodblogger italiani che, grazie alla collaborazione di Sandra Salerno (www.untoccodizenzero.it), si sono cimentati nell’impresa creativa di reinterpretare il burro salato all’interno di un contest appassionato e dal titolo eloquente: “L’ingrediente segreto”.
E chi poteva essere il promotore di questa iniziativa se non Fattorie Fiandino in Piemonte? Gli artefici del primo burro salato italiano, il Burro Salato 1889, l’unico al 100% italiano, frutto dell’incontro tra la tradizione casearia piemontese – che rappresenta il principio ispiratore della storica azienda di Villafalletto (CN) (www.fattoriefiandino.it/) – e il fior di sale delle saline siciliane Culcasi di Trapani (Presidio Slow Food).
Il libro raccoglie le migliori 32 ricette selezionate all’interno del concorso – sono ben 120 le ricette pervenute – corredate dalle immagini scattate dagli stessi blogger. 32 ricette per 32 blogger, dunque, che personalizzano, ognuno con la propria creatività e il proprio profilo web, le pagine del libro, rendendole quasi interattive. A rendere il tutto ancora più intrigante, una ricca sezione introduttiva sulle qualità e la storia del burro salato e, soprattutto, due ricette inedite: la ricetta di stile e quella del buon risveglio, firmate rispettivamente da Barbara Voarino, illustratrice e designer torinese, e Dan Lerner, foodblogger e produttore di vino impegnato in numerosi progetti umanitari. Da non perdere, per gli amanti del burro e non solo…
LiberLab
Ufficio Stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...