LiberLab al Salone del Libro di Torino


Savigliano, 04 maggio 2011
LiberLab si prepara a partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà al Lingotto dal 12 al 16 maggio. Un’edizione particolarmente ricca di eventi per LiberLab che per la prima volta avrà uno spazio (Padiglione 3, Stand T63), assieme all’editore Scritturapura, all’interno dello stand di FederCultura l’organizzazione di Confcooperative che raggruppa le cooperative che operano in ambito culturale.
Sono ben 3 i volumi curati da LiberLab che verranno presentati durante i giorni del Salone. Si parte con venerdì 13 maggio alle ore 12.30 presso lo spazio Piemonte Paesaggio Umano con la presentazione del volume Un viaggiatore in Piemonte nell’età napoleonica: Aubin Louis Millin (1759-1818), Scritturapura Editore, Asti. Intervengono: Cristina Trinchero e Sergio Zoppi. Coordina: Carlo Cerrato. Si prosegue domenica 15 maggio con la presentazione di Burro Salato. 34 ricette per 34 blog – un nuovo modo per interpretare il burro salato, a cura di Fattorie Fiandino, edito da Araba Fenice realizzato su progetto di LiberLab Il libro nasce dalla fantasia e dall’abilità dei migliori Food-blogger italiani che, grazie alla collaborazione di Sandra Salerno (www.untoccodizenzero.it), si sono cimentati nell’impresa creativa di reinterpretare il burro salato.
Infine Lunedì 16, alle ore 10.30, presso lo Spazio Book si terrà la presentazione del libro Che cos’è il global warming? di Antonello Provenzale, con le immagini di Eugenio Manghi e Annalisa Losacco e le illustrazioni di Giulia D’anna Lupo. Il libro ideato da LiberLab per Editoriale Scienza è costituito da una serie di domande sui cambiamenti climatici: che cos’è il clima e che cosa sappiamo delle sue variazioni? Quali sono le abitudini da modificare per far fronte al riscaldamento del pianeta? Un incontro per sensibilizzare i ragazzi su un tema di grande attualità, grazie anche alla proiezione di un estratto del documentario Going North sul riscaldamento globale. Partecipano all’incontro Antonello Provenzale ed Eugenio Manghi.
LiberLab
Ufficio Stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...