Figaro che barba!

Ci siamo: Che barba!, ovvero il manuale illustrato per la manutenzione di barba e baffi sarà ufficialmente in libreria a partire da ottobre 2017.

Il libro, nato da un progetto editoriale di LiberLab per le edizioni Gribaudo-Feltrinelli, è stato scritto dalla giornalista Chiara Bruschi e illustrato dalle fotografie di Federico Cardamone, con la supervisione e consulenza tecnica di Marco Balocchi, deus ex machina di Hipsteria (uno che di barbe e baffi se ne intende) e le “rasoiate” dei Bolognini Brothers, i fratelli barbuti che in quel di Casorate Sempione ci hanno ospitato nella loro fighissima Barberia Bolognini per lo shooting fotografico.

Duecento pagine e duemila anni di barbe, da Mosè a Che Guevara, passando per le varie tipologie, dalla Garibaldi alla Van Dyke, dalla Mutton Chops (avete presente il Wolverine di Hugh Jackman?) alla Circle beard (quella che di solito porta Leonardo DiCaprio). Senza dimenticare i baffi (Pencil, Fu Manchu, a manubrio, alla Dalì ecc.) e le facce che meglio si adattano. Cuore del libro sono i capitoli dedicati al mantenimento e alla rasatura, con i preziosi consigli dei fratelli Bolognini per prendersi cura della propria barba a casa.

Insomma, cari barbudos, adesso non avete più scuse: Che barba! è il libro che fa per voi!

Cop Che Barba! Bassa risol copia

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...